AD THEATRUM – Festival di teatro antico nei parchi archeologici

Sabato 4 luglio 2019 IL VIAGGIO DI ULISSE di Paolo Panaro

Ritorna il teatro antico nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Egnazia.
IL VIAGGIO DI ULISSE
a cura di Paolo Panaro (prod. Diaghilev) attore e regista, si diploma nel 1988 presso la scuola di Interpretazione Scenica in seguito, collabora con registi ed attori quali Luca Ronconi, Roberto De Simone. Lavora stabilmente con il Centro Diaghilev).
Ore 21.00
Costo spettacolo 12 euro
riduzione 50 % studenti
Possibilità di abbonamenti
Info e prenotazioni:
infofestivaladtheatrum@gmail.com
3311006503
3914615581
Festival Ad Theatrum. Luoghi Voci Suoni dal Mediterraneo
MUSEION Soc.Coop. Polo Museale della Puglia Parco rupestre Lama D’antico Parco di Santa Maria Agnano Liceo Cagnazzi di Altamura, Liceo Calamo di Ostuni, Comune di Fasano, Fondazione San Domenico.

AD THEATRUM è un progetto che intende promuovere il teatro antico nei parchi archeologici di Egnazia, Santa Maria di Agnano e Lama d’Antico con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella duplice e contemporanea fruizione di spettacoli di teatro classico e di itinerari di significativo valore storico-culturale-paesaggistico. L’iniziativa nasce nel quadro della Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico di Altamura, istituita nel 1994, e del sodalizio più che decennale con il liceo “Pepe Calamo” di Ostuni, divenuti occasione di scambio e di esperienze tra scuole italiane ed europee. La costante cooperazione con istituzioni e professionisti del Teatro ha determinato innesti fecondi, come il partenariato con l’INDA di Siracusa e dunque la consulenza esperta di Fernando Balestra, prematuramente scomparso, alla cui lungimiranza si deve l’idea di fare dei siti archeologici un contenitore di spettacoli di teatro antico; grazie al coinvolgimento dell’Università di Bari promosso dalla prof.ssa Maria Raffaella Cassano e alla disponibilità del Polo Museale, si intende coniugare la programmazione teatrale con un percorso formativo che, attingendo ai laboratori scolastici, contribuisca alla crescita di uno specifico fronte professionale.

Senza titolo-1 copia      programma      Paolo Panaro